Fasi del trasporto: domande e risposte

Quali sono le domande più frequenti che riceve Sud Trasporti in merito alle fasi del trasporto? Abbiamo selezionato per voi quelle più importanti, fornendovi anche le risposte.

PRIMA DEL TRASPORTO

Da quanto tempo Sud Trasporti opera sul mercato e quali sono le principali direttrici e tipologie di trasporto servite?

Sud Trasporti opera nel settore da oltre cinquant’anni. Ci proponiamo di soddisfare ogni tipo di esigenza di trasporto a carico completo e parziale sul territorio nazionale. Per l’espletamento dei nostri servizi ci avvaliamo di 250 persone qualificate, costituite da nostri dipendenti e da collaboratori esterni, in grado di offrire soluzioni per trasporti da qualsiasi località d’Italia verso la Sicilia, Sardegna e Spagna; inoltre colleghiamo la Calabria, la Campania e la Puglia con il nord Italia e viceversa.

Da quante unità è composto il Parco Mezzi di Sud Trasporti?

Il nostro parco mezzi è composto da circa 1.500 unità, diversificato per tipologia e dimensioni, ciò ci permette di offrire alla nostra clientela un servizio adatto a ogni esigenza.

Chi sono i clienti di Sud Trasporti?

La Sud Trasporti si rivolge a un target eterogeneo. Il range dei nostri clienti va dalle grandi multinazionali alle piccole realtà con interessanti potenziali di crescita.

Che tipo di certificazioni possiede la Sud Trasporti?

L’azienda è certificata UNI EN ISO 9001:2015.

Fino a che ora Sud Trasporti riceve gli ordini di spedizione?

Nel flusso di lavoro standard, tutti gli ordini ricevuti entro le ore 16.00 sono evasi entro il giorno successivo. Nel caso tu abbia bisogno di un servizio diverso,  raccontaci la tua esigenza e saremo pronti a strutturarci per soddisfarla al meglio delle tue aspettative.

Quanto costa il servizio di trasporto?

I nostri servizi di trasporto vengono sempre disegnati sulle specifiche necessità di ogni azienda e per questo è difficile fornire dei parametri di costo precisi. Il prezzo dipende dai requisiti di ogni spedizione, la continuità e frequenza della stessa, dalla distanza, dalle dimensioni e dal peso delle merci e dall’assicurazione.

Se vuoi avere un preventivo, compila il nostro modulo con tutte le informazioni richieste.

Nel servizio è compresa l’assicurazione sulla merce?

Nel nostro contratto è prevista l’assicurazione vettoriale con un risarcimento massimo di 1€/kg., in territorio nazionale come previsto per legge; in territorio internazionale vige la copertura assicurativa secondo la convenzione CMR. Se dovessi avere necessità di assicurare l’intero importo della merce, possiamo provvedere ad accendere l’assicurazione All risk.

Sud Trasporti trasporta merci pericolose?

Sud Trasporti trasporta merci pericolose in conformità alle normative ADR nazionali e internazionali. Tuttavia le pianificazioni del trasporto di merci pericolose devono essere organizzate a parte. Basterà contattarci per definire in tempi utili la soluzione più consona alle tue esigenze. 

Sud Trasporti trasporta i rifiuti speciali?

Sì, Sud Trasporti trasporta rifiuti speciali ed è regolarmente iscritta all’albo gestori ambientali.

DURANTE IL TRASPORTO

Come faccio a sapere dove si trova la merce che ho spedito?

Contatta il tuo operatore di customer service che, grazie ai nostri mezzi dotati di sistema satellitare, potrà informarti in tempo reale sull’avanzamento della tua spedizione.

Come tutelate la merce di valore?

La tuteliamo utilizzando i nostri semi rimorchi furgonati dotati di satellitare e di collegamento h24 con la centrale operativa.

Come funziona il customer service di Sud Trasporti? Le persone di riferimento sono sempre le stesse?

A ogni cliente viene affidato un consulente che seguirà le necessità operative quotidiane, aggiornandolo in tempo reale sul ciclo del trasporto dalla partenza alla destinazione.

Vuoi maggiori info su Sud Trasporti o vuoi richiedere un preventivo personalizzato per la tua azienda, clicca qui e compila il modulo.

Condividi questa pagina